Guida Alpina Gianluca Marra - Società Guide alpine di Courmayeur

 

Nasce ad Aosta nel 1983,  vive a Morgex,  Diplomato in ragioneria ed  è Artigiano.

ha svolto servizio nei corpi speciali dei paracadutisti della Folgore per 3 anni ottenendo il Brevetto di paracadutismo. ha ottenuto il brevetto per il Soccorso subacqueo in mare e dedicando parte della sua vita  in Montagna, è diventato  Guida Alpina e tecnico elisoccorso del soccorso alpino valdostano.

ora fa  parte della  Società Guide di Courmayeur .

Nei suoi anni  dedicati all’alpinismo, in particolare nella zona del Monte Bianco a Courmayeur,  ha salito molte vie di roccia, misto e arrampicata, tra cui: l'Integrale du Peuteurey, l’Innominata ,lo Sperone della Brenva e la Major,la Svizzeri e Voyage Selon Gulliver al Gran Capucin,Super Couloir, Pilier Gervasutti al Tacul, Cresta Ovest e la Sloveni sulla parete Nord a les  Grandes Jorasses, Cresta integrale du peuterey, Fidel Fiasco a la Blatière, invernale sull’Aiguille du Diable, Lagarde e la ginat a Les Droites,Voie de Suissie a Les Courtes, Traversata dell’ Aiguilles des Chamonix, Grepon mer de glace al Grepon,e tante altre ...!

Nelle salite non mancano le discese! Amante del Freeride a Courmayeur sulle piu' belle discese del Monte Bianco Courmayeur.

 La passione  della fotografia e videomakers in montagna aiuta a ricordare e trasmettere alle persone  un posto speciale e sopratutto averne un proprio ricordo.