Info:

Durata:
La durata complessiva del corso è di 1 giorno.
Periodo:
Da dicembre a maggio.
Livello minimo:
Sciatori/snowboarders abituati a scendere lungo piste nere.
Partecipanti:
4/6 persone.

Costi

Inserimento in una collettiva di 4/6 persone:
120,00 Euro a persona incluso il rientro da Chamonix

Costo per gruppi precostituiti:
Euro 480 fino a 4 persone
Euro 530 fino a 5 persone
Euro 600 fino a 6 persone
I costi includono: l’assistenza della Guida Alpina, il rientro in bus da Chamonix, il materiale collettivo (A.R.T.V.A. e imbracatura per ogni partecipante), l’assicurazione che copre l’intervento in caso di soccorso.
I costi non includono: gli impianti di risalita (35,00 Euro a Persona per il giornaliero + 25,00 Euro a persona per il trenino di Montenvers nel caso non si riuscisse a scendere con gli sci fino a Chamonix) e tutto quanto non diversamente specificato.
Equipaggiamento: normale dotazione sciistica, zaino di piccole dimensioni, macchina fotografica

Dove si svolge:

Gli impianti funiviari del Monte Bianco raggiungono il Rifugio Torino Vecchio in circa 15 minuti, con partenza da La Palud. Da qui, si procede lungo una scala interna che porta al Rifugio Torino Nuovo in 10 minuti.  L’equipaggiamento sciistico sarà trasportato tramite un montacarichi ( sci, bastoncini e zaino). Recuperata l’attrezzatura sciistica si proseguirà esternamente (15 minuti) lungo un sentiero innevato e battuto dai mezzi per poi accedere alla scala che scende verso il ghiacciaio da dove inizia la discesa fuori pista fino alla stazione del Pavillon. Da qui si riprende la funivia, si sale fino al Rifugio Torino Nuovo. Da qui fino al Col Flambeaux: qui inizia la discesa della Valleé Blanche che termina fino a Chamonix in circa 3-4 ore. Nel caso in cui non si riesca a scendere con gli sci fino a Chamonix, sarà necessario prendere il trenino di Montenvers.



toula

vallée blanche